gossip

Le 10 pop star più pagate al mondo

Siamo a fine anno ed è tempo di bilanci, lo sa bene l’autorevole rivista Forbes che ha stilato la classifica delle 10 Pop star più pagate al mondo. Questa volta però la classifica in questione ci ha riservato una vera e propria sorpresa. Al primo posto infatti troneggia un nome che dopo l’ultimo flop discografico non potevamo immaginare.

Katy Perry regina indiscussa delle classifiche

Katey Perry conquista il primo posto della classifica. Un risultato del tutto sorprendente visto l’ultimo flop del suo tour Witness. Infatti nonostante la macchina pubblicitaria messa in moto per promuoverlo, con tanto di diretta da casa stessa della Pop star californiana, nel weekend di lancio nel giugno 2017, i risultati non hanno minimamente eguagliato il tour precedente Prism. Quest’ultimo infatti ha incassato addirittura un quarto del precedente, oltre un milione di copie vendute contro i quattro milioni di copie.

Katy Perry prima in classifica secondo Forbes

Nonostante questa debacle, Kate Perry con i suoi 83 milioni di dollari si attesta al primo posto della classifica delle Pop star più pagate al mondo, nel periodo di riferimento che va dal giugno 2017 al giugno 2018. La cantante di Roar, il pezzo di grandissimo successo candidato ai Grammy Awards come canzone dell’anno nel 2013, ha ottenuto il primo posto in classifica grazie al suo Witness World Tour che ha ottenuto grandissimo successo nonostante la resa non proprio brillante dell’album omonimo.

 

Taylor Swift, l’eterna rivale e le altre Star del pop

A marcare stretta la cantante californiana c’è la sua eterna rivale, la biondina Taylor Swift. La pop star deve la conquista del suo secondo posto con un incasso annuo di ben 80 milioni di dollari al suo album Reputation e del relativo tour. Subito dopo e precisamente in terza posizione abbiamo Beyoncè con i suoi 60 milioni di dollari grazie alla pubblicazione dell’album di duetti Everything Is Love e al suo On The Run Tour Icon, che l’ha portata in giro per tutto il Nord America e l’Europa insieme al marito Jay-Z. 

Taylor Swift ottiene il secondo posto tra le Pop star più pagate

Lady Gaga conquista il quinto posto grazie anche alle riprese della pellicola A star is born che ha avuto un ottimo successo anche di critica, decretando la star del pop anche un’ottima attrice. Nella classifica non mancano nomi eccellenti dello show business come Rihanno, nonostante non pubblichi un album nuovo dal 2016. Seguono la sexy Jennifer Lopez e l’intramontabile Celine Dion. Chiude la classifica Britney Spears che deve ormai i suoi ricavi maggiori dal tour di concerti a Las Vegas.

Britney Spears chiude la classifica al decimo posto

Comment here