gossip

Il “Puttan Pop” è tramontato! Ma sapevamo della sua esistenza?

Tecnicamente con il termine puttan pop si indica una branca del pop e quindi dello showbiz che annovera cantanti, showgirl, modelle che hanno partecipato a video, concerti o show televisivi e che grazie alle loro doti di “sgualdrinaggine” si sono fatte notare, scalando le classifiche del pop.

Anche il gossip, proprio per le sue componenti di voyerismo e morbosità, contribuisce ad alimentare l’interesse nei confronti delle cosiddette puttan pop, donne o uomini che siano. Madonna, Lady Gaga, Cristina Aguilera e Miley Cyrus certo ne sanno qualcosa della faccenda.

Fare parte di questo calderone mediatico ed essere processati sulla pubblica piazza di fronte al popolo, in questo caso dei media, equivale alle esecuzioni nei tempi in cui che erano i boia a decidere o no della vita del malcapitato.

Le puttan pop più pop di tutti i tempi

Le pop parole che hanno scalato la classifica su Spotify

Sebbene si parli del tramonto del puttan pop e a questo punto facciamo fatica a crederci….Due pop parole hanno letteralmente scalato le classifiche su Spotify in questi giorni. Si tratta di Camila Cabello, che con il suo brano Havana, uscito l’anno scorso ha raggiunto 700 milioni di visualizzazioni. La sua collega, la splendida cantautrice e modella inglese Dua Lipa, ha raggiunto con il suo video One Kiss, oltre un miliardo e mezzo di visualizzazioni. Cifre davvero da record.

Non possiamo fare altro che inchinarci alle pop star o puttan pop, insomma la sostanza è che loro hanno portato a casa risultati sorprendenti da vere star contemporanee.

Dua Lipa nel video One Kiss

 

Comment here