Tech

I trucchi migliori per usare Netflix

Sempre più persone hanno ormai abbandonato la tv tradizionale per dedicarsi alla visione delle pay tv in streaming, se parliamo di dati per esempio, ci sono ben 100 milioni di utenti che sono stati letteralmente rapiti da Netflix. Un sistema che offre contenuti video, film, serie tv e documentari che si possono guardare quando vogliamo, sempre disponibili e che ci creano quasi una sorta di dipendenza.

A volte però ci sono dei trucchetti che anche con Netflix ci rendono la vita molto più facile. Alcuni molto intuitivi che permettono di usare al meglio questa straordinaria piattaforma che tanto ci ha conquistati.

Espandere la lista dei generi sull’interfaccia principale

Su Netflix purtroppo, spesso i contenuti sono inseriti in qualche generica categoria come horror, azione, o commedia. Almeno quello è ciò che si vede nell’interfaccia principale. Scaricando invece l’estensione di Chrome Enhancer for Netflix, invece si può espandere la lista di generi direttamente sull’interfaccia di Netflix.

Servizi per essere sempre aggiornati sulle novità

Il gigante dello streaming ha peccato nell’aggiornare i suoi utenti sulle novità che propone. A questo proposito ci hanno pensato questi servizi, per esempio il sito What’s New On Netflix, JustWatch e VODSpy.

Recensioni davvero utili

Netflix ha reso molto difficile capire a colpo d’occhio se un film è bello o brutto e vale la pensa di vederlo. Inizialmente aveva adottato un sistema di voto con cinque stelle a un modello binario pollice su pollice. Ma non è bastato, scaricare l’estensione Rateflix per Chrome, rende tutto più semplice. Oppure leggere le recensioni di Rotten Tomatoes, che pare siano fantastiche.

Recensioni su Netflix

“Stai ancora guardando “….Evviva si può disattivare!

Dite la verità, mentre guardate l’episodio della vostra serie preferita e poi venite interrotti con la frase “Stai ancora guardando….”, interrompendo la magica dipendenza che solo Netflix sa dare…non vi arrabbiate moltissimo? Bene tutto questo si può aggirare, scaricando questa piccola estensione di Chrome, Flix Assist.

Serie preferite

 

Puoi tenere Netflix in primo piano

Vuoi lavorare o fare i compiti mentre stai guardando la tua serie preferita? Almeno per Mac OS, Helium è un browser semplice ed elegante che può rimanere sempre in primo piano ed è la soluzione ideale se durante la visione di Netflix, vuoi fare altre attività.

Tenere Netflix in primo piano

Comment here