gossip

Ore decisive per Icardi: niente potrà tornare più come prima

La situazione di Mauro Icardi e della sua squadra si fa sempre più intricata e il suo ultimo messaggio sui social non lascia certo tranquilli. Ripercorriamo insieme quello che è successo all’ex capitano dell’Inter travolto dalle polemiche a causa delle ultime decisioni prese dalla dirigenza dell’Inter.

Mauro Icardi perde la fascia di capitano

Il 13 febbraio sul profilo Twitter ufficiale dell’inter un messaggio che annuncia, senza troppi giri di parole che la fascia di capitano della squadra andrà ad Handanovic. Questa le testuali parole della squadra: Il Club comunica che il nuovo capitano della squadra è Samir Handanovic”. La dichiarazione apparsa su Twitter ha lasciato tutti molto sorpresi, soprattutto perchè non sono  state rese note le ragioni di questa scelta improvvisa o almeno così è parsa all’opinione pubblica.

Mauro Icardi non sta navigando certo in buone acque, si fanno sempre più insistenti le voci per cui che le motivazioni del suo declassamento siano da ricondurre alle trattative di rinnovo del contratto, intraprese dal suo agente procuratore che sappiamo tutti essere la moglie Wanda Nara. Iniziale silenzio da parte della moglie e procuratrice del calciatore.

Icardi consegna a Lautaro la sua fascia da capitano

Wanda Nara interviene e si commuove in tv

Fino alla sua partecipazione alla trasmissione Tiki Taka, di cui è opinionista e ospite fissa, Wanda Nara si commuove al microfono del conduttore della trasmissione, Pier Luigi Pardo e dichiara: “Consideriamo l’Inter la nostra famiglia, la nostra volontà è quella di rimanere. Non vogliamo in alcun modo lasciare il club. C’è chi dice che la fascia di capitano non ti cambia, sbagliato. A Mauro è come se avessero tolto una gamba. Lui indossa questa maglia con orgoglio, tutti sanno che tipo di persona è. Mauro non ha mai e dico mai pensato ai soldi. Lui è attaccato alla maglia dell’Inter e portava la fascia con un orgoglio, la onorava continuamente. Tutta la nostra famiglia tifa Inter, Mauro è il primo a credere in questa squadra e vuole trascinarla al successo. Se le mie dichiarazioni hanno dato fastidio? Non ho avuto avvisi in questo senso, io sono sempre in contatto con l’Inter e con loro ho fatto riunioni durate anche tre ore. Per me la decisione è stata una sorpresa, l’ho saputo tramite Twitter.”

L’intervento di Marotta in diretta tv

Da li l’intervento in diretta al telefono dell’Amministratore della società Marotta che ci tiene a dare la sua versione dei fatti e a calmare gli animi. Ecco la dichiarazione dell’Ad:”Ho sentito che Wanda si è messa a piangere, mi dispiace. La nostra intenzione è stemperare la tensione e tranquillizzare sia Wanda che Mauro Icardi. Quello che facciamo lo facciamo esclusivamente per il bene di Mauro, di Wanda stessa, dell’Inter e dei tifosi. La nostra, come già detto, è stata una scelta presa a malincuore, per i motivi che sappiamo e che non vanno detti pubblicamente in questa sede. Questo non vuol dire che abbiamo messo in dubbio il percorso tecnico previsto per Mauro. Da parte nostra c’è molta serenità, nulla è compromesso.”

Quel messaggio di Icardi apparso molto “sibillino”

Dal 14 febbraio, giorno seguente all’annuncio ufficiale dell’Inter della fascia al compagno di squadra Handanovic, Mauro Icardi rispetta sempre lo stesso copione. Infatti lo sportivo si reca ad Appiano dove continua la sua fisioterapia per quel dolore al ginocchio che non lo abbandona ormai da tempo. Questo suo acciacco potrebbe essere alla basa delle controversie con la squadra. forse addirittura di più delle problematiche legate al rinnovo del contratto che pare in questi giorni Marotta possa recapitare alla sua agente – moglie Wanda Nara.

Intanto Maurito riappare sui social e scrive sul suo profilo Instagram la parole “Freedom”, cioè libertà aggiungendo una sua foto che lo ritrae con un cappellino raffigurante un’aquila. cosa avrà voluto far intendere con questo messaggio? Soprattutto c’è da chiedersi come mai, Icardi dopo tanto silenzio per cercare di placare le polemiche, torna sui social e lancia questa nuova boutade.

Intanto Wanda Nara ci tiene a far sapere che Mauro Icardi intende voler curare il suo ginocchio e se sarà necessario andrà anche all’estero per sentire un parere medico in più. La squadra dell’Inter invece rimane fissa sulla sua posizione e pensa che il ginocchio non vada operato ma che sia un infortunio come un altro e che spesso capiti agli sportivi. per ora la situazione è in stallo. Vedremo i prossimi sviluppi e se Icardi farà il primo passo verso la società.

 

Comment here