News

Centinaia di voli Ryanair in offerta : ecco dove andare in Primavera

Ryanair offre tantissimi i biglietti aerei a prezzi che partono da 9,99 euro per la sola andata, verso le migliori destinazioni da visitare con l’arrivo della bella stagione, raggiungibili con voli in partenza dai principali aeroporti italiani.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta, si decide guardando le innumerevoli proposte a prezzi davvero stracciati e si parte. Ecco alcune delle mete da scegliere per le nostre vacanze di primavera.

Le migliori mete di viaggio in Primavera

Tra le prime mete che vogliamo consigliare c’è Bordeaux, è un città molto amata dagli stessi francesi ed è la meta più desiderata da loro per andarci a vivere. Una guida turistica che scrive per Siviaggia ci racconta cosa andare a vedere a Bordeaux e queste le sue indicazioni:

Prima di tutto merita una visita il meraviglioso centro storico dichiarato Patrimonio Unesco, alla Place de la Bourse, una delle più grandi d’Europa, e agli splendidi castelli, per non parlre poi dei vigneti alle porte di Bordeaux. Ma la città offre anche scorsi nuovi da visitare, sull’altra sponda del fiume Garonna, sorgono nuovi quartieri storici e innovativi.Per raggiungere questa bellissima meta ci sono voli Ryanair che partono da Milano Bergamo, Roma Ciampino, Venezia Treviso, Bologna, Bari e Napoli.

Bordeaux

 

Ma spostiamoci in Gran Bretagna e scopriamo la città di Nottingham. Qui è stato costruito un nuovo aeroporto di East Midlands, dove atterrano le compagnie low cost come Ryanair. Si trova vicino alla città, ma serve anche le città di Derby e Leicester.

Rispetto alla gettonatissima Londra, Manchester o Liverpool dove molto probabilmente sono stati già tutti e che distano tutte una paio d’ore di auto dagli aeroporti, al città di Nottingham ha molto da offrire.

Se ci pensiamo bene, ci viene subito in mente Robin Hood, perché è proprio questa la sua città, c’è addirittura un tour organizzato in visita alla foresta di Sherwood. Poi altre attrazioni come Castle Rock, con il Nottingham Castle Museum, e la City of Caves, dove si trova addirittura un pozzo incantato. I voli spartono da Bergamo, Ciampino, Pisa, Napoli e Venezia Treviso.

Foresta di Sherwood

 

Se invece ci spostiamo al mare, la meta perfetta per questa stagione è Palma di Maiorca, è una vera città e non è disabitata fuori stagione come invece la maggior parte delle mete estive sul mare. Ha 500 mila abitanti è una città vera, molto vivace ed interessante dal punto di vista culturale, ricca di musei anche di arte contemporanea, come la Fundació Miró e altre gallerie private.

Dal punto di vista naturalistico offre tante possibilità, per esempio si possono fare belle passeggiate a piedi o in bicicletta lungo la Serra de Tramuntana alla scoperta dei borghi di pietra, come BanyalbufarValldemossa e Deià, il villaggio degli artisti.

Naturalmente poi, se le temperature lo permettono già si può andare anche in spiaggia e fare il bagno. I voli di collegamento dall’Italia partono da Bergamo, Ciampino e Bologna.

Palma di Maiorca

A questo punto non resta che collegarsi subito sul sito ufficiale di Ryanair e accaparrarsi immediatamente questa offerta. Buon viaggio a tutti!

 

Comment here