News

Un trapianto d’organi da record grazie alla Lamborghini della Polizia

Grazie al tempestivo intervento degli uomini della Polizia Stradale è stato reso possibile un trapianto di organi a tempo di record.

La supercar è una Lamborghini Huracàn che, in dotazione alla Polizia. I poliziotti sono infatti riusciti a trasportare un rene destinato ad un trapianto d’urgenza nel tragitto tra Bologna a Brescia in tempi brevissimi.

L’automobile straordinaria riesce a raggiungere una velocità massima di 325 chilometri orari, è stata allestita ed attrezzata appositamente per il trasporto d’organi. Il bagagliaio anteriore di questa “super car” ospita infatti una speciale attrezzatura, prima di tutto un frigo box per il trasporto urgente di organi per trapianti. Inoltre è presente un defibrillatore come equipaggiamento.

 

Questa macchina è un vero e proprio bolide, in dotazione ha un motore V10 con 610 CV, con quattro ruote motrici e un telaio ibrido in alluminio e fibra di carbonio, è stato sequestrato e confiscato alla criminalità organizzata e assegnato alle forze dell’ordine come mezzo da utilizzare in situazioni di emergenza.

Alla guida di questa macchina attrezzata per salvare delle vite, sono stati selezionati agenti specializzati nella guida ad alta velocità. Arrivati per salvare la vita del paziente, riuscendo a consegnare l’organo in poco più di due ore da quanto arriva la richiesta urgente della centrale operativa del 118.

La macchina ha attirato la curiosità dei presenti che si sono avvicinati per ammirare questo gioiellino e hanno scattato foto. La straordinaria iniziativa lancia un bellissimo messaggio: mettere a disposizione della comunità un servizio che salva le vite.

Comment here