Tech

Se avete uno di questi cellulari non buttatelo: vale una vera e propria fortuna

Negli ultimi venti anni abbiamo assistito ad una vera rivoluzione nella telefonia mobile.I telefoni di oggi sono sempre più evoluti, oggi sono davvero pochi i consumatori che non posseggono uno smartphone. Chiamarli solo telefoni oggi è davvero riduttivo, con i nostri preziosi oggetti ormai organizziamo la nostra vita lavorativa e personale grazie a loro. Le operazioni che ci permettono di effettuare ci semplificano tantissimo la vita, dai pagamenti on line alle video chat che ci permettono di comunicare con persone dall’altra parte del mondo.

Anche se i cellulari si sono evoluti, ci sono parecchi collezionisti o chiamiamoli nostalgici che hanno conservato i primi telefoni cellulari usciti e pare che i più lungimiranti ci abbiano visto giusto perché alcuni di questi modelli adesso varrebbero una fortuna.

Cellulari: alcuni modelli valgono una fortuna

Moltissimi amanti del collezionismo hanno infatti una serie di telefoni cellulari ormai annoverabili agli oggetti di antiquariato. Alcuni modelli di cellulari presenti sul mercato infatti secondo Quifinanza  hanno un valore considerevole oggi, questo naturalmente solo se sono tenuti in ottime condizioni.

Ad esempio il famoso brand Nokia sfornava ai tempi modelli che la maggior parte dei consumatori comperavano. Alcuni modelli hanno un valore notevole: parliamo ad esempio del Nokia 3310 e del Nokia 8110 che pare che abbiano un valore intorno ai 300,00 Euro circa. Vale un pò meno invece il modello Nokia 5510 che pari sia quotato sui 250 euro.

Più alti i valori di altri modelli del notissimo brand Motorola. Sembra infatti che lo StarTac 130 e il Motorola StarTac 70 Rainbow valgano oggi tra i 450,00 e i  500,00 Euro.

Mentre cifre ben più considerevoli sarebbero attribuite a modelli speciali come il caso del Nokia 8800 Arte Oro e dell’Ericsson T10 che oggi avrebbero un valore di circa 2.000,00 Euro.

Che dire svuotiamo le nostre cantine e andiamo alla ricerca di questi incredibilmente preziosi oggetti.

Comment here