News

Trova la tigre: l’ultima illusione ottica che sta facendo impazzire tutti

Le illusioni ottiche più incredibili sono quelle che spesso hanno come protagonisti dei veri e propri soggetti inconsapevoli e forse proprio per questo hanno grande successo.

L’ultima illusione ottica che sta letteralmente facendo impazzire il web è quella della tigre che si è mimetizzata, senza neanche saperlo in maniera straordinaria. Ci troviamo all’interno di un parco ad Orsa, in Svezia, è il più grande parco al mondo che ospita gli orsi polari ed ha una popolazione limitrofa che non supera i 5000 umani.

In questa riserva sono ospitati anche altri animali, come tigri e leopardi che in foto vengono benissimo anche se tendono a nascondersi. Questo è proprio il caso della nostra tigre, che si è nascosta in maniera esemplare. Guardate questa foto e diteci se riuscite a vederla.

La tigre è perfettamente mimetizzata nella neve

La tigre perfettamente mimetizzata nella neve

Il nostro esemplare di tigre ha deciso di nascondersi e camuffarsi dietro i rami di un albero carichi di neve. Una giornata perfetta con il sole e il paesaggio innevato. Questo è lo scenario che si trova davanti il fotografo tedesco Ingo Gerlach, 66 anni che di professione fa il grafico e  che non si aspettava di avere la fortuna di fare uno degli scatti forse tra i migliori della sua vita. Ecco le sue parole al momento dell’avvistamento della tigre:”La tigre stava camminando in una zona aperta, ma poi si è seduta dietro a un avvallamento in mezzo alle fronde. Io stesso avrei faticato a trovarla se non l’avessi seguita con l’obiettivo.”

Il particolare svelato della tigre nascosta

Si tratta di una splendida e maestosa tigre siberiana che purtroppo appartiene ad un delle specie in pericolo di estinzione. Al mondo ormai ne esistono ormai solo più poche centinaia di esemplari per i motivi classici, ormai risaputi, come i cambiamenti climatici la riduzione dell’habitat naturale e delle prede.

Proprio per tutti questi motivi lo scatto ha avuto un enorme successo e voi siete riusciti a trovare la tigre al primo tentativo? Condividete con i vostri amici questo articolo e partecipate tutti alla “caccia alla tigre”.

Zoom su dettaglio della tigre

 

Vi presentiamo adesso in tutto il suo splendore la protagonista di questo scatto diventato virale e famoso in tutto il web.

La tigre siberiana nella riserva di Orsa in Svezia