Tech

Whatsapp non si potrà più usare su alcuni telefoni cellulari, ecco quali

Whatsapp, il servizio di messaggistica tra i più utilizzati almeno in Occidente, sta per abbandonare alcuni tipi di telefoni e i relativi utenti dovranno rassegnarsi e cambiare il loro vecchio telefono per un nuovo ultimo modello di smartphone. Whatsapp raccoglie in tutto il mondo più di mezzo milione di utenti e ormai nessuno ne può proprio più fare a meno. Ma per qualcuno purtroppo la rinuncia all’applicazione sarà necessaria per la decisione appena presa da Facebook.

La decisione di eliminare Whatsapp da alcuni telefoni

Facebook ha emesso un decreto che sancisce l’uscita di scena dell’app da alcuni dei seguenti dispositivi. Tutto questo avverrà a partire dal 31 dicembre 2019 e chi possiede alcuni di questi modelli di telefonini si vedrà preclusa ogni possibilità di entrare in contatto amici e colleghi attraverso il servizio di messaggistica Whatsapp.

Ecco l’elenco completo dei dispositivi mobili in cui verrà interrotto il servizio con le relative date:

  • Nokia Symbian S60: Giugno 30, 2017
  • BlackBerry OS e BlackBerry 10: Dicembre 31, 2017
  • Nokia S40: Dicembre 31, 2018
  • Tutti i Windows Phone: Dicembre 31, 2019
  • Android versione 2.3.7 (e inferiori): Febbraio 1, 2020
  • iPhone iOS (e inferiori): Febbraio 1, 2020
Importante però precisare che su questi dispositivi non verranno garantite la funzionalità dell’app anche nei prossimi mesi. Quindi è importante sapere che se si vuole continuare ad utilizzare Whatsapp, bisogna necessariamente adottare un dispositivo mobile di nuova generazione.

Comment here