News

I segni zodiacali e l’amore: dal più difficile al più facile da amare

Quante volte abbiamo sentito dire la frase: “Con quel carattere li, come faranno a sopportarti“? Ebbene, vi presentiamo un vero e proprio vademecum dell’amore secondo i segni zodiacali, quale segno è più difficile da amare e invece quale è più facile? Scopriamolo leggendo questo interessante articolo che ha analizzato la questione amorosa, segno per segno.

La affinità elettive che uniscono due persone dipendono da molti fattori che sono quelle che poi cementano il rapporto. Prima di tutto avere interessi e finalità uguali, sicuramente conta molto ma alcune caratteristiche caratteriali sono insite della propria personalità e quindi influenzate dalla situazione astrale e dal segno che ci contraddistingue. E a voi è mai capitato di farvi influenzare dal segno zodiacale quando vi piace una persona?

Vergine

I nati sotto il segno delle Vergine, in amore sono sempre un pò analitici e calcolatori. Essendo di carattere pignoli e puntigliosi, anche in amore sono persone difficili. Se però si conquista la loro fiducia, diventano compagni di vita eccezionali. Molto difficile che la vita della Vergine sia travolta dal così detto “colpo di fulmine”, infatti  per i nati sotto il segno della Vergine, l’amore è un sentimento troppo importante e che conquista lentamente i nati sotto questo segno. Ma chi riuscirà a conquistare il suo cuore, lo avrà per sempre.

Scorpione

Sono fascinosi ed irresistibili, proprio per queste caratteristiche diventano difficili da amare. Chi nasce sotto questo segno è di natura piuttosto inquieta e per questo può dare davvero del filo da torcere al proprio partner. Soprattutto non mettetevi mai contro uno Scorpione, con il suo pungiglione potrebbe ferirvi mortalmente.Ma è anche fascinoso e passionale, attenti a non farvi travolgere troppo però!

Sagittario

L’indole del Sagittario è volubile e istintivo. Dalla personalità poliedrica e mai noiosa o banale, sono però difficile da imbrigliare. Non si fermano mai e sono costantemente alla ricerca di nuovi stimoli ed ostacoli da superare. proprio per questo motivo risultano difficili da gestire all’interno di una coppia. Dal punto di vista sentimentale il Sagittario non è semplicissimo, data la natura sempre in movimento di questo segno. Lui infatti vede l’atto amoroso quasi come un confronto fisico e vuole uscirne sempre vincitore.

Acquario

La natura dell’Acquario è molto riservata e gelosa del proprio privato. Molto difficile penetrare nel suo intimo perché crea una barriera difficile da superare. Inoltre in amore cambia spesso idea ed è per questo che è difficile da accalappiare, per fortuna è molto sincero ed esprime sempre ciò che sente.Una delle cose a cui tiene di più è la sua libertà per quello non gli piace essere oggetto di attenzioni e gelosie.

Capricorno

Di indole pratici e sempre impegnati, tendono a sembrare freddi nelle situazioni sentimentali, dove tendono ad analizzare tutto.Le persone del Capricorno vengono spesso considerate solitarie e incapaci di godere dei piaceri della vita. In realtà non è così del tutto, perché il loro maggior godimento è vivere i propri piaceri in solitudine. Chi nasce sotto questo segno è leale e non si vanta mai dei successi in prima persona ma del risultato raggiunto.

Leone

Un segno fiero per definizione, la sua caratteristica principale è sicuramente il fascino. Come si fa a non amarlo? Un’altra caratteristica principe del suo modo di essere è la generosità ma ha un grosso difetto che è l’orgoglio e questo si sa che nelle questioni amorose è un grandissimo limite. Difficilmente ammetterà i suoi errori ed inoltre non ammetterà con facilità i suoi sentimenti per non perdere la sua posizione di potere.

Gemelli

Amare uno del segno dei gemelli non è proprio facile. Due sono le caratteristiche principali che lo contraddistinguono: l’emotività e l’indecisione. Per i Gemelli l’amore è come una sorta di gioco o di avventura. Il suo obiettivo è trovare una persona che possa renderlo felice per tutta la vita, ogni piccolo dubbio in proposito lo porterà a cercare da un’altra parte. Cerca sempre qualcuno che lo possa sorprendere e stupire.

Ariete

Per l’Ariete il compagno è al centro della coppia, fanno di tutto per farlo sentire amato e al centro dei suoi pensieri. L’ariete è appassionato e lo dimostra in pieno nei rapporti d’amore che intraprende. Energico e pieno di passione, è un vero maestro del corteggiamento e sa essere un partner sincero e sempre disponibile. Molto importante per l’Ariete è avere una persona che li stimoli continuamente.

Toro

Quelli nati sotto il segno del toro, di solito hanno storie lunghe e durature e si dedicano completamente al partner. Il Toro ha bisogno di avere accanto a se un partner forte e che lo faccia sentire al sicuro. Ha bisogno di una persona sincera accanto a se, lui per contro è molto generoso a livello affettivo e premuroso. Insomma chi trova un Toro, trova un tesoro!

Bilancia

Chi è del segno della Bilancia ha una particolare predilezione per innamoramento e amore. Ricerca la bellezza in ogni suo aspetto e il suo desiderio di perfezione lo riflette anche nelle sue relazioni amorose. La bilancia è sempre alla ricerca di equilibrio e ricerca un partner che gli dia sicurezza. La Bilancia è un segno molto cerebrale, ha bisogno di essere conquistato poco a poco, il dialogo è molto importante per questo segno. Solo così si troverà a suo agio e perfettamente in armonia.

Pesci

I Pesci sono uno dei segni che possiede il cuore più grande dello zodiaco. Si danno completamente alla persona amata e fanno di tutto per dimostrare il loro amore. Chi nasce sotto questo segno, ha un’indole gentile e vive sempre a metà tra la realtà e la fantasia. Se siete tradizionalisti e inquadrati, state assolutamente alla larga dai Pesci perché l’accoppiata risulterebbe non ben amalgamata. Se cercate un amore eccitante ed imprevedibile, innamoratevi di un Pesci.

Cancro

Chi è nato sotto il segno del Cancro, ama in maniera incondizionata. Sono generosi e soprattutto affidabile rapporti sentimentali. Su di loro si può davvero contare. Amanti della famiglia, della casa e del focolare domestico, il Cancro difende i suoi affetti in maniera incondizionata. Il Cancro ci tiene al suo benessere fisico e psicologico, solo allora si sentirà completamente a suo agio e si lascerà completamente andare all’amore con la A maiuscola.

Comment here