News

Oroscopo dell’amicizia: l’amico perfetto per ogni segno zodiacale

Non solo questioni di cuore: le caratteristiche dei segni zodiacali hanno la loro influenza anche sulle amicizie. Scopri qual è il tuo amico ideale con i consigli delle stelle, segno per segno.

Vergine

La vergine è affidabile e solida, tanto da riuscire a prendersi cura di se stessa anche da sola. Nonostante ciò, ama le amicizie emotivamente stabili e l’unico segno capace di assecondare questo lato della sua personalità è il toro. Il rapporto tra loro sarà fatto di rispetto e buon senso.
Migliore amica: Toro

Scorpione

Le donne del Sagittario sono intense e focose. Generalmente sono molto orientate verso i loro obiettivi, sia personali che professionali, e non perdono tempo con sciocchezze e persone frivole. Sono forti e immediatamente pronte a rialzarsi dopo ogni caduta, anche quando gli orizzonti sembrano essere dei più foschi.
Migliore amica: Capricorno

Sagittario

Il sagittario è lo spirito libero per eccellenza e chi lo frequenta ammira la sua capacità di essere indipendente. Allo stesso tempo, è un segno che ama vivere ogni tipo di emozione nella propria vita. Il migliore amico ideale per lui è del leone, cioè una persona vivace e senza paura. In questo modo, si sentirà continuamente stimolato a dare il meglio di sé.
Migliore amica: Leone

Acquario

Le donne dell’Acquario sono molto riservate: non chiedono grandi attenzioni e non hanno grosse pretese per essere soddisfatte. Le donne dell’Acquario si mettono in luce grazie al loro temperamento tranquillo; al contempo, questo pregio può diventare anche un difetto, là dove diventa pigrizia o mancanza di ispirazione che tende a perdurare per troppo tempo.
Migliore amica: Cancro

Capricorno

Le signorine del Capricorno sono famose per il loro elevato livello di pensiero e per l’intelletto. Sono sistematiche, programmatrici molto organizzate e concentrate sul mantenimento dell’armonia all’interno di ogni struttura. Nonostante il Capricorno generalmente non viva troppo bene le critiche, i nati sotto questo segno sono persone empatiche, vicine agli altri, soprattutto agli amici e alle amiche dei quali sono disposti a farsi carico dei problemi.
Migliore amica: Sagittario

Leone

Il leone è forte, orgoglioso, intraprendente ed ha bisogno di persone di cui potersi fidare. Il segno ideale per il suo migliore amico? L’ariete, è l’unico capace di tenergli testa con passione ed energia ed inoltre sarà capace di assecondare il suo dinamismo e il suo spirito avventuroso.
Migliore amica: Ariete

Gemelli

Questo segno tende a prediligere l’amicizia con i suoi simili. Ovvero, con segni vivaci, interessanti, che evitano la routine e la noia. Altri Gemelli dunque, ma anche e soprattutto gli Aquario, grazie al fatto che i loro sentimenti si riscopriranno quando meno se lo aspettano. Insomma, non si smetterà mai di condividere.
Migliore amica: Acquario

Ariete

Se siamo nate sotto il segno dell’Ariete, probabilmente siamo abituate a pensare fuori dagli schemi, in controcorrente rispetto alla maggior parte delle persone. Non per prese di posizioni aprioristiche, ma per creatività, spontaneità ed emozione. Le Arietine sono noti anche per la loro ambizione che tuttavia non di rado si trasforma in impazienza, col risultato che chi è nata sotto questo segno rischia di reagire troppo impulsivamente a talune situazioni (e non sempre è un bene, come sappiamo).
Migliore amica: Bilancia

Toro

Il Toro è un segno lento, costante ed estremamente fedele. Quando sceglie il suo migliore amico, vuole qualcuno che sicuramente non lo tradisca. La vergine, razionale, pratica e ben disciplinata, è l’ideale per compensare la sua testardaggine, sarà capace di farlo ragionare sempre nel modo giusto.
Migliore amica: Vergine

Bilancia

La Bilancia, come dice il nome, rappresenta tutto ciò che ruota attorno all’equilibrio; inoltre apprezza molto la bellezza e ha un gusto sofisticato. In virtù della sua inclinazione verso la bellezza, la Bilancia amerà trascorrere il suo tempo con un’amica del Leone, segno noto invece per il suo potere e il suo portamento reale.
Migliore amica: Leone

Pesci

Essendo i Pesci generalmente tranquilli – una qualità che diventa problematica quando diventa autocommiserazione – la condivisione del loro tempo con un’amica dello Scorpione può farli sentire rassicurati dal “pungiglione” e questo li aiuterà a uscire pian piano dal loro guscio.
Migliore amica: Scorpione

Cancro

Un segno sensibile come il cancro ha bisogno di essere circondato da amicizie che capiscono la profondità dei suoi sentimenti e dei suoi stati d’animo mutevoli. Una persona del segno di pesci sarà perfetta dunque come migliore amico: anche lui è un eterno sognatore, alla continua ricerca del lieto fine.
Migliore amica: Pesci

Comment here